venerdì 8 novembre 2013

L'ESPERIENZA DI GREEN INNOVATIONS IN VARI SETTORI: LA BONIFICA AMBIENTALE

La tecnologia di Green Innovations al servizio della collettività

Green Innovations si impegna in vari campi di applicazione, tra cui la bonifica ambientale.
Tutti noi nella nostra vita quotidiana produciamo sostanze inquinanti. In natura, attraverso l'attività dei microrganismi gli inquinanti presenti nelle acque sono ridotti e ripuliti, un processo di bonifica che avviene in maniera naturale.
Anche nei convenzionali metodi di trattamento delle acque reflue, come il processo a fanghi attivi, vengono utilizzati gli effetti benefici dei microrganismi.

Qui sotto ti riportiamo un CASO DI SUCCESSO che Green Innovations ha affrontato con professionalità.



Grazie ad un primo lavoro di laboratorio, alla disponibilità  di persone ed enti che fattivamente ricercano soluzioni tecnologicamente vantaggiose per ambiente e collettività , siamo stati in grado di portare a compimento una sperimentazione che dimostra come la tecnologia legata all'impiego di microorganismi sia di aiuto alla collettività .
Abbiamo proposto alla società  Eco Imperia S.p.A.  il progetto che consisteva nell'utilizzo del composto BioM1 quale solo ed unico componete, opportunamente diluito in acqua, per il lavaggio di strade e cassonetti dei rifiuti.

La nostra attenzione ed il suo sempre forte rispetto per l'ambiente ci ha permesso di essere ascoltati.

In concomitanza con la manifestazione "Olioliva" , destinata alla promozione della produzione di olio di oliva extravergine di qualità, le strade cittadine ed i cassonetti dei rifiuti, sono stati oggetto di trattamento.

La manifestazione si snoda per la città  di Imperia destinando ampi spazi urbani quale sede di spazi espositivi.
La società  Eco Imperia, utilizzando il composto BioM1 in diverse concentrazioni ha proceduto ad eseguire il lavaggio del sedime stradale, dei punti critici della città  (luoghi oggetto di continue deiezioni animali e non solo, unitamente al lavaggio mediante abituale macchinario dei cassonetti dei rifiuti destinati al conferimento collettivo su strada.

Il primo obbiettivo raggiunto è stato quello della deodorizzazione persistente, ovvero quello che dopo il lavaggio, grazie alle proprietà  deodorizzanti intrinseche derivanti dal lavoro dei microorganismi coinvolti, si è ottenuta una diradazione degli interventi con conseguente risparmio economico, senza penalizzazione dei risultati. Un ulteriore vantaggio è stato quello che le acque di risulta derivanti dal lavaggio dei cassonetti sono risultate idonee per il conferimento tradizionale. 




Unitamente a questi obbiettivi di tutto rispetto, il vantaggio che ne deriva è quello che non solo non vi sono composti chimici o di sintesi magari inquinanti dispersi nell'ambiente, ma per esempio che le acque percolanti derivanti dalle operazioni di lavaggio delle strade contengono concentrazioni ancora attive di microorganismi che per costituzione si occupano in natura di bio-risanamento, e che proseguono una volta dispersi nell'ambiente la propria opera di bonifica.

Per comprendere al meglio come agisce il prodotto BioM1, approfondisci in questa pagina.

Per vedere ulteriori casi di successo, clicca qui.

Per maggiori approfondimenti segui il nostro sito: 


0 commenti:

Posta un commento